Cagliari, capoluogo di regione, è la città principale e più popolosa dell’Isola, nonché porta d’accesso della Sardegna e hub crocieristico del Mediterraneo. Custodisce nei quattro quartieri storici vicende millenarie che vanno dalla preistoria al governo sabaudo.
Sul promontorio sorge il quartiere Castello, caratterizzato da antichi bastioni e terrazze panoramiche in cui si anima la movida, e da pittoresche stradine su cui si affacciano dimore nobiliari: Palazzo Regio e Palazzo di Città, oltre alla cattedrale di santa Maria. Di grande fascino sono le torri medievali dell’Elefante e di San Pancrazio, all’ingresso al castello. Da qui, scendendo per il Bastione San Remy, si entra nel quartiere Villanova, dove si diramano le vie dello shopping, e si possono assaggiare e degustare cibi e vini autoctoni, in uno degli innumerevoli locali del centro storico.
Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, il Poetto è la principale spiaggia di Cagliari e si estende per circa 12 km dalla Sella del Diavolo sino all’inizio del litorale di Quartu Sant’Elena.
Importante località turistica balneare, è centro di manifestazioni sportive nautiche, oltre ad essere uno dei principali luoghi della vita notturna estiva della città.
Dal Poetto domina la Sella del Diavolo, promontorio e meta prediletta per escursioni o passeggiate a pochi minuti dal centro cittadino. Colle dal profilo unico, é un’attrazione suggestiva per lo splendido panorama sull’intero Golfo di Cagliari e sugli specchi d’acqua rosa del Parco di Molentargius e delle antiche Saline, oasi e dimora dei fenicotteri rosa.
Distanza: 3 Km – 20 Min.
Distanza: 10 Km – 22 Min.
Operazione in corso......
x